Negli ultimi anni diverse realtà aziendali si sono affermate nelle proposte di viaggi a prezzi di saldo un ruolo di primo ordine va assegnato sicuramente ai colossi provenienti dagli Stati Uniti. Tale business model ha decisamente invaso tutta l’Europa e sta recitando un ruolo di leader ormai nella sua nicchia di mercato anche in Italia, regalando anche a noi sprazzi di sogni per qualche ora.
Il ventaglio offerte
Visitando le tante categorie di Groupon, Lastminute o altri giganti del settore, si ha come l’impressione di poter sognare, di poter arrivare ad alcuni deal che in situazioni del tutto normali sarebbero off-limits e irraggiungibili per la maggior parte di noi comuni mortali. Deal che per sole 24 ore sono li a nostra disposizione con sconti che possono arrivare a toccare punte massime del 70% nel caso di Groupon o sogni racchiusi in un cofanetto nel caso di Smartbox per esempio. Entra in Groupon Italia per renderti conto seriamente di tutto quello che stiamo dicendo se ancora non hai avuto modo di farlo, così facendo avrai modo di trovare il deal giusto per te. Visita il ventaglio offerte che tutte queste aziende possono offrire. C’è chi offre anche una cena romantica in Tram a Roma o una notte romantica tra le stelle.
Ma come funziona tutto ciò?
Per quei pochi che ancora non lo sapessero questi siti internet di intrattenimento garantiscono numerosi sconti ogni giorno su numerose attività da fare in città quali cene esclusive, ristoranti di lusso, escursioni e molto altro che nella tua città si può fare. Come riescono a garantire prezzi così abbordabili? Semplicemente garantendo al fornitore di servizi un flusso continuo e costante di clienti. Quello che troviamo veramente geniale e divertente e che le offerte ogni sera alle 23:59 vengono annullate per farne partire di nuove alla mezzanotte del giorno successivo nel caso di Groupon e simili, o la possibilità comprarle all’ultimo momento nel caso di Latsminute o di trovarle dentro un cofanetto nel caso di Smartbox. Una volta effettuato l’acquisto si riceve un coupon, che andrà stampato in quanto andrà presentato al fornitore di servizi. Il servizio dopo una prima fase di assestamento sembra aver fatto breccia nei cuori di tutti gli appassionati in Italia, tanto che sembrano aumentate a livello astronomico le richieste di acquisti sui vari siti di queste aziende. In un periodo di crisi mondiale riuscire a trovare svago a prezzi di saldo non è mai una cattiva idea. In particolare sono le stesse aziende che gonfiando il petto pieno di orgoglio nei loro blog ufficiali salutano con entusiasmo l’ascesa di questo mercato anche nel nostro paese. Insomma non perdete tempo acquistare un coupon è un’esperienza da provare, da vivere e in alcuni casi da gustare… In senso culinario ovviamente!